Skip to main content

Trebisacce protagonista del “Monte Carlo Times”

Trebisacce e le sue bellezze sotto i riflettori del “Monte Carlo Times”, periodico bilingue (italiano e francese) della Costa Azzurra.

La testata ha, infatti, accolto un contributo del giornalista locale Rocco Gentile, che ha descritto l’esperienza di partecipazione dell’amministrazione comunale cittadina, insieme a numerosi attori dell’imprenditoria turistica ed enogastronomica locale, al “Salone Turistico Id Weekend” di Nizza.

Una partecipazione, quella nell’ambito di uno degli eventi internazionali più importanti dedicati al settore turistico, che ha espresso l’impegno dell’amministrazione, ed in particolare del primo cittadino Alex Aurelio e dell’assessore al turismo Leonardo Petrone, nel promuovere anche a Trebisacce lo sviluppo di un turismo lento ed esperienziale.

Un’impresa, quest’ultima, certamente non semplice, vista la scarsa attenzione che – specie in passato – è stata posta nei confronti del turismo come una reale risorsa di sviluppo complessivo del territorio e non una semplice e mera fonte di profitto per le imprese che operano nel settore.

Protagonisti del Salone, come già ampiamente trattato sia dai social che anche sulle nostre pagine, sono stati i prodotti del paniere territoriale di antica e nuova ispirazione, dal biondo tardivo sino al “garum“. Materie prime, queste ultime, impiegate anche per arricchire la pizza – prodotto chiave di un settore che nella cittadina sta sempre più crescendo.

Nell’articolo, oltre agli eventi più importanti e rappresentativi nell’ambito del Salone ai quali ha partecipato la delegazione della cittadina jonica, è stata presentata una panoramica della storia, delle eccellenze e dei luoghi di interesse storico e paesaggistico locali, a testimoniare un’ulteriore vetrina per il territorio trebisaccese fuori dai confini nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *