Roma. “La Geometria sacra è nella natura”: lo scatto di un trebisaccese selezionato per una mostra a via Margutta
“La Geometria è vita”. Questo il titolo del meraviglioso scatto realizzato dal trebisaccese Michele Giuseppe Mundo selezionato dalla Dantebus editrice per una mostra prevista in programma nella celebre location di Via margutta a Roma tra il 14 ed il 25 giugno.
Lo scatto, realizzato con una Panasonic G9 con sensore micro 4/3 senza post produzione, ha come soggetto principale una chiocciola, che esprime, nella sua perfezione geometrica, la meraviglia di una natura in cui è inscritto un ordine logico e matematico delle cose difficile da interpretare e disvelare completamente.
“Il linguaggio della creazione, un ordine che appartiene a tutto ciò che ci circonda – così il giovane autore trebisaccese ha descritto il suo scatto – Rappresenta la creazione della vita stessa, la manifestazione dell’armonia delle forme nel macrocosmo e nel microcosmo, secondo cui tutto deriva da un’unica fonte. Se ci fermiamo ad osservare la Natura che ci circonda possiamo davvero trovare la Geometria inscritta dentro ogni cosa, ed è perfetta e viva. La Geometria è Natura e la Natura è Geometria”.