Skip to main content

“Rimbocchiamoci le maniche” torna domenica, ecco dove

“Rimbocchiamoci le maniche” torna a svolgersi domenica 16 ottobre a partire dalle 9.30.

Dopo il successo del primo appuntamento, tenutosi la scorsa domenica a Trebisacce, l’iniziativa ambientalista che ha visto protagonisti alcuni cittadini insieme ai membri dell’amministrazione comunale punta a divenire una costante.

Già in passato si erano svolte iniziative simili di sensibilizzazione ambientale, ma erano state principalmente promosse da realtà associative impegnate in svariati campi, dalla solidarietà alla sostenibilità, come il Rotaract e Legambiente.

Il primo appuntamento si è caratterizzato per la pulizia delle strade del centro storico: partiti dalla piazza della Repubblica, di fronte la sede del Comune, i partecipanti al corteo, armati di scope, palette e rastrelli, si sono recati di buon mattino, lungo il bastione, nella parte alta della città, dove hanno rimosso rifiuti ed erbacce in eccesso da numerose stradine del borgo antico.

L’iniziativa ha visto la partecipazione, tra gli altri, del primo cittadino di Trebisacce Sandro Aurelio, del vicesindaco Nicoletta Tufaro, degli assessori Claudio Roseto, Leonardo Petrone e Daniela Nigro, oltre che che tanti cittadini che si sono ripromessi di darsi appuntamento nella giornata di domenica.

La zona interessata dal secondo appuntamento di pulizia partecipata sarà quella di Sant’Antonio, andando ad aggiungere, dunque, un nuovo tassello al programma ambientalista che dovrebbe coprire tutti i quartieri della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *