Skip to main content

Gli spaghetti cu i’spungill di De Paola e la pizza di Catapano: Trebisacce trionfa al Pizza World Cup

E’ stato un vero trionfo quello della delegazione trebisaccese al Pizza World Cup di Roma.

La città in cui i sapori del mare regnano incontrastati e dove si è affermata con altrettanta forza l’arte della pizza negli ultimi decenni ha saputo fare breccia ancora una volta sui giurati del campionato.

Pietro De Paola, reduce dalla vittoria, lo scorso anno, nella categoria Innovativa, si è classificato secondo nella categoria “Spaghetto d’oro” con un piatto iconico della tradizione locale, gli spaghetti con “e’ spungille”, resi ancor più aromatici e corposi dal “garum” della ditta Garoppo.

Ma a vincere c’è stato anche Salvatore Catapano: il pizzaiolo di “Mario a Mare” ha letteralmente sbaragliando gli “avversari” in velocità di stesura, primeggiando nella categoria “For Honor”.

Il piatto di presentazione, a forma di Vesuvio, di quell’azzurro che accomuna Trebisacce con la capitale indiscussa della pizza, è stato donato al Maestro Alfredo Folliero che ha apprezzato moltissimo e l’ha subito esposto nel suo museo personale della pizza.

Una gran bella soddisfazione, dunque, per i due pizzaioli trebisaccesi, che si sono contraddistinti nell’organizzazione della partecipata festa della Pizza tenutasi la settimana scorsa nella cittadina jonica e che continuano, ancora una volta, a portarne alto il vessillo anche e soprattutto in importanti competizioni di carattere internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *