
Per gli studenti trebisaccesi dell’Unical arriva un info point.. sotto casa
Settembre, tempo di ripresa.
E’ con lo scopo di fornire assistenza alle decine di studenti trebisaccesi iscritti all’Unical che è nato, nella cittadina jonica, l’info point di Campus Informa Studenti, realtà che si pone l’obiettivo di garantire gli strumenti indispensabili per una conoscenza approfondita del sistema universitario.
Un’esigenza, quest’ultima, comune a molti studenti sia della città che dell’intero Alto Jonio, che è particolarmente distante dalla sede centrale dell’ateneo, sita a Rende, ad oltre 90 km da Trebisacce.
Numerosi saranno i servizi offerti, dall’orientamento all’offerta formativa per chi intende iscriversi in queste settimane ad uno dei tanti corsi di laurea offerti dall’Università della Calabria, all’assistenza nella futura ammissione universitaria, nel calcolo delle tasse e, più in generale, dei benefit che rientrano nelle politiche di tutela del diritto allo studio.
L’infopoint, ubicato al Piano Terra del Municipio di Trebisacce, sarà aperto il giovedì ed il venerdì, dalle 16 alle 18. I responsabili del punto informazioni saranno gli studenti Marco Pistocchi, Renato Raimondi ed Angelo Diacovo.

Ilenia Pia Curcio
Un’idea molto ottima e intelligente, che permette agli studenti di Trebisacce e dei paesi vicini di essere informati e aiutati in tutte le mille pratiche che l’università mette a disposizione!