“Vita da Food Blogger” di LaC News fa tappa alla “Bottega degli Antichi Sapori” / Video
La storia e le tradizioni gastronomiche di Trebisacce protagoniste della nuova puntata del programma di LaC News condotta dal celebre food blogger Wlady Nigro “Vita da Food Blogger”, che ha fatto tappa alla “Bottega degli Antichi Sapori”, storico locale della cittadina jonica attivo dal 1996.
Un momento di particolare risalto per la buona cucina locale, nato ventisette anni fa su intuizione di Francesca Lista, che aprì un piccolo punto vendita di prodotti locali, sviluppatosi, poi, divenendo un ristorante e, successivamente, ampliando la sua offerta anche alla ricettività con il B&B “Casa & Bottega”.
La tradizione si esprime, però, in particolar modo in cucina: i piatti della cuoca di tradizione giungono, infatti, in sala e nel ridente giardino esterno: a guidare il servizio c’è Giandomenico Russo, che contribuisce a portare avanti la tradizione familiare.
Tradizione, quest’ultima, che come evidenziato dal blogger Wlady Nigro è ben valorizzata nei piatti locali sperimentati e mostrati ai telespettatori della nota emittente calabrese: dalla zuppa di pesce, agli spaghetti con gli scuncigli, ai rascatielli con il pomodoro ed il cacioricotta. Tre piatti “cult” per l’identità territoriale, capace di coniugare efficacemente eccellenze di terra e di mare sviluppandole in chiave creativa.
Una grande soddisfazione per la cittadina jonica che, ancora una volta, giunge agli onori della cronaca per storie positive che emergono dal suo territorio, in una trasmissione che va a suggellare oltre un quarto di secolo di onorata attività per lo storico locale della famiglia Russo. Congratulazioni!
Clicca qui per il video della puntata completa.
Andrea Bignardi