I panini di mare del “Chiosco Pepell”, un’esperienza semplice e gustosa
La tradizione marinara di Trebisacce, è noto, si riflette anche sulla sua gastronomia.
C’è chi, come la famiglia Guttieri, forte della sua tradizione nella pesca, ha saputo rendere bene questo connubio.
Dopo l’esperimento del sea delivery, avviato nel corso dell’estate e sospeso nel mese di settembre per il fermo pesca, particolare successo ha avuto, nel corso dell’estate, la proposta dei panini di mare del “Chiosco Pepell”.
Due le proposte più gettonate: l’immancabile panino con il polpo, vero fiore all’occhiello di casa, e quello ai gamberi, ovviamente “declinabili” con vari abbinamenti diversi.
Sono davvero in pochi a non conoscere questo iconico angolo del lungomare di Trebisacce; un vero e proprio punto di riferimento in cui piadine, panini e cornetti la fanno da protagonisti incontrastati, a tutte le ore.
Una piacevole e invitante sosta da non perdere per chi ha la fortuna di essere ancora in ferie nella cittadina jonica, un indirizzo da tenere bene a mente per i trebisaccesi doc che vogliono provare a ritagliarsi una pausa semplice e gustosa.
Francesca lista
I panini sono sublimi e molto particolari…un plauso poi da fatta alla famiglia Guttieri sempre uniti x qualsiasi iniziativa e soprattutto ai giovani della famiglia che trovano il modo di migliorare e sperimentare ogni giorno. Giovani imprenditori figli d’arte crescono ❤️