Il Chiosco Pepell ed i panini di mare, ormai un “cult” dell’estate trebisaccese
E’ un pilastro della tradizione peschereccia locale la famiglia Guttieri: la sua imbarcazione, il “Nicola-Andrea”, un’icona della città di Trebisacce; il chiosco “Pepell”, nel ricordo di papà Giuseppe, che fu il decano dei pescatori locali, ne prosegue la gloriosa storia e la rinnova, giorno dopo giorno.
Allo chalet sito proprio al centro del Lungomare, è quasi impossibile non fermarsi per una sosta: il chiosco è un ritrovo molto popolare nelle serate estive dei trebisaccesi.
Una marcia in più il piccolo locale della famiglia Guttieri l’ha avuta con l’introduzione, a partire dallo scorso anno, dei panini di mare, reinterpretando in chiave creativa e gustosa il pescato del golfo di Corigliano.
E così alle classiche piadine ormai divenute un “cult” per gli amanti di uno snack a tarda ora, si sono affiancati, sin dall’anno scorso, panini confezionati magistralmente e con un packaging pratico ed accattivante, a base di prodotti del pescato.
La new entry di quest’anno, davvero intrigante, è fresca ed aromatica: calamaro fritto, mayo al mojito, burrata di bufala e granella di pistacchio.
Merita una sosta.